I Corleone vogliono proteggerti...

Sulle orme di Mafia ecco il gioco targato "Il Padrino", che sfrutta la licenza del famoso film. EA Sports sarà stata capace di ricreare il losco e torbido mondo di Little Italy e la famiglia Corleone?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

I Corleone vogliono proteggerti...

Chiaramente assieme alla trama intricata del gioco non poteva mancare un live motive di quegli anni: il pagamento del pizzo per la protezione della famiglia. Sarà uno dei vostri primi compiti, ovvero andare dai commercianti e convicerli che solo la famiglia Corleone saprà assicurargli una buona protezione; il rovescio della medaglia saranno i soldi che dovranno versare periodicamente nelle vostre casse.

Non vuole pagare il pizzo, diamogli una ragione per farlo!

Ma come convicerli? Semplice...metteteli sotto pressione, spalle al muro, rifilategli qualche bel cazzotto, spaccateli un po' il negozio, ed il gioco è fatto! Inoltre, quando acquisirete il controllo di un'attività, controllate sempre il retrobottega, potrete scovare un racket illegale, come sale da gioco, del quale prenderne il controllo per ulteriori profitti.

Se poi vorrete che la polizia chiuda un occhio sulle vostre piccole malefatte... sganciate qualche banconota e loro non vedranno, non sentiranno e non parleranno!

Chiuda un occhio comandante...

Ma attenzione, le altre famiglie vorranno soffiarvi le proprietà, per cui calma e sangue freddo dovrete dargli una lezione e fargli capire chi comanda!