Sulle orme di Mafia

Sulle orme di Mafia ecco il gioco targato "Il Padrino", che sfrutta la licenza del famoso film. EA Sports sarà stata capace di ricreare il losco e torbido mondo di Little Italy e la famiglia Corleone?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Sulle orme di Mafia

Il Padrino è stato preceduto nel 2001 da un altro gioco di altissimo livello: Mafia. L'attesa per un gioco che ne riprendeva virtualmente l'atmosfera e l'ambientazione era tanta e le aspettative molto alte, al punto di portare qualcuno a non vedere "Il Padrino" per quello che è: un bel gioco.

Chi ha giocato a Mafia avrà i lacrimoni agli occhi, un tuffo nel passato.

"Mafia" a mio giudizio è un gradino sopra a "Il Padrino", per alcune peculiarità che affronterò più avanti dell'articolo. Il Padrino mostra tuttavia una trama di tutto rispetto, identica a quella che ha reso celebre la pellicola sul grande schermo, assieme ad una localizzazione in dialetto siciliano veramente convincente.

Ecco il mio personaggio: più brutto di così non potevo proprio farlo!

Fin da subito vi troverete nei panni di Michael Corleone e dovrete farvi accettare dalla famiglia, partendo chiaramente dalle piccole cose. Potrete da subito personalizzare l'aspetto del vostro personaggio (sistema MobFace) fin nei minimi particolari: faccia, corporatura, vestiti e accessori.