Un buon sistema di controllo

Sulle orme di Mafia ecco il gioco targato "Il Padrino", che sfrutta la licenza del famoso film. EA Sports sarà stata capace di ricreare il losco e torbido mondo di Little Italy e la famiglia Corleone?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Un buon sistema di controllo

Armi e oggetti sono recuperabili dai cadaveri degli altri mafiosi o acquistabili da alcuni ricettatori sparsi negli angoli della città. Per spostarsi tra i cinque quartieri in guerra è presente una mappa molto dettagliata con una leggenda che mostra il dislocamento delle attività, ricettatori, ospedali e racket assieme al simbolo della famiglia che li controlla.

Per il salvataggio della partita dovremo recarci nei rifugi, degli appartamenti dove è presente un punto di salvataggio (il letto della stanza), e il telefono, a cui potremo rispondere per sapere quale sarà il nostro successivo obiettivo.

Quando porteremo a termine le missioni guadagnaeremo dei punti, con cui aumentare le abilità corpo a corpo, armi da fuoco, energia, velocità, abilità di strada. Facendo i favori alla famiglia saliremo anche di livello, partendo da manmovale fino a diventare Padrino.

Le azioni che compiremo verso i commercianti e i cittadini liberi, nonchè verso i componenti di altre famiglie, aumentano il livello di tensione e di vendetta. Più alti saranno questi livelli, più facile sarà incappare in imboscate mentre la polizia ci sparerà a vista. I rapporti con le altre famiglie sono tutti catalogati e sempre aggiornati nei "Rapporti di Tom", un completo sistema di statistiche.