Sei pronto a far parte della "famigghia" ?

Sulle orme di Mafia ecco il gioco targato "Il Padrino", che sfrutta la licenza del famoso film. EA Sports sarà stata capace di ricreare il losco e torbido mondo di Little Italy e la famiglia Corleone?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Genere: Avventura in terza persona

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Electronic Arts

Distributore: Electronic Arts

Valutazione: 8 / 10

Gli anni 30, gli anni degli italiani all'estero - soprattutto in america dove si cercava la terra promessa, un'isola di felicità che spesso non si rivelava tale.

Baciamo le mani, Padrino

Alcuni ce l'hanno fatta, anche se con mezzi poco leciti; parliamo della Mafia italo-americana che l'ha fatta da padrone tra proibizionismo, gang rivali e colpi di grilletto. È in questo scenario che si ambienta "il Padrino" noto film con Marlon Brando che ha avuto un successone, per la trama cruda e per l'indimenticabile mascella rigonfia di Don Vito Corleone.

Il gioco ricalca la trama del film dove il Don, boss della famiglia mafiosa Corleone di New York, detiene gran parte del traffico illegale della Grande Mela. Mafioso certo ma spacciatore no. E qui interviene un boss rivale, Sollozzo, che punta al nascente traffico della droga.

Inizia una lotta tra gang senza esclusioni di colpi, che vedrà numerosi colpi di scena.... ma qui ci fermiamo, il resto lo scoprirete giocando, non vogliamo di certo rovinarvi la sorpresa!

Leggi altri articoli