Giochi PC

Shadow of the Tomb Raider: tutta la storia della trilogia

In uscita nel corso del mese su PlayStation 4, Xbox One e PC, Shadow of the Tomb Raider torna ad infiammare l'hype di tutti i fan della bella e letale archeologa Lara Croft. Il nuovo trailer permette infatti di ripercorrere l'intera storia della trilogia reboot, avviata nel 2013 da Crystal Dynamics e Square Enix. 

Nel 2013 Crystal Dynamics e Square Enix si lanciarono in un'operazione tanto coraggiosa quanto affascinante. Quella che puntava a rilanciare nel mercato moderno del gaming l'iconico personaggio di Lara Croft, tornata a nuova vita in un Tomb Raider molto diverso da quello che conoscevamo. Nacque così un'avventura altamente cinematografica, primo episodio di una trilogia che si è arricchita con l'incredibilmente avvincente Rise of the Tomb Raider solo due anni dopo, e che ora andrà a chiudersi con quel Shadow of the Tomb Raider atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC il 14 settembre

Leggi anche: Provato Shadow of the Tomb Raider – La crescita di Lara

E se il debutto nei negozi è ormai vicinissimo, oggi il team di sviluppo ha ben pensato di ripercorrere l'intera storia della trilogia grazie ad un trailer, visibile poco più in alto. Naturalmente la visione è sconsigliata a quanti non hanno ancora avuto modo di giocare le ultime avventure della bella archeologa britannica. 

Tutti gli altri possono invece compiere a ritroso il cammino fatto al fianco di Miss Croft negli ultimi anni, così da prepararsi a dovere all'arrivo di Shadow of the Tomb Raider sugli scaffali di tutto il mondo. 


Tom's Consiglia

Prima di giocare a Shadow of the Tomb Raider, vi consigliamo di giocare a Tomb Raider e al seguito: Rise of the Tomb Raider, offerti su Amazon ad un prezzo speciale.