Salvataggi sporadici

Shadowrun Returns è un gioco finanziato su Kickstarter e disponibile su Steam. Un GDR vecchio stile che potrebbe catturare gli appassionati di questa tipologia di giochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Salvataggi sporadici

Considerato il budget limitato probabilmente è meglio non avere un doppiaggio piuttosto che averne uno terribile (considerato l'enorme quantitativo di testo si sarebbe dovuto doppiare). Tutti i dialoghi, dal primo all'ultimo, sono scritti in modo magistrale e danno un incredibile realismo al mondo di gioco e ai personaggi che lo popolano.

Clicca per ingrandire

Molte delle scelte influiscono sul mondo di gioco ma purtroppo non è possibile cambiarle a causa di un sistema di salvataggio pessimo. Non è possibile salvare e l'unico modo di conservare i propri progressi è tramite un sistema di checkpoint posti a un'eccessiva distanza l'uno  dall'altro. Questa cosa risulta piuttosto irritante nel caso vogliate cambiare gioco o semplicemente allontanarvi dal computer poiché dovrete ripetere le sequenze dei dialoghi.

Clicca per ingrandire

Oltre al sistema di dialoghi il gioco dispone anche di sequenze di combattimento che s'interpongono alle lunghe parti esplorative. Se dovessimo fare un confronto, i combattimenti occupano circa il 20% del tempo di gioco mentre il resto è dialoghi ed esplorazione.