Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation...
Immagine di Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora) Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (a...

Shrek ha preso il controllo di Steam Deck

Qualcuno ha avuto la bella idea di sostituire la scherma di boot di Steam Deck con un intero film: riuscirà mai a perdonarsi?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 14/10/2022 alle 15:18

Grazie agli ultimi aggiornamenti, Steam Deck vi permette di caricare una schermata di boot personalizzata. Si tratta di una splendida iniziativa, se non fosse che qualcuno ha deciso di andare ben oltre la semplicità. Come riportato su Reddit, infatti, un giocatore in possesso dell'hardware di Valve ha avuto la bellissima idea di rimpiazzare la schermata di boot con Shrek. No, non un'immagine presa da Google o un semplice spezzone da dieci secondi dei lungometraggi, ma l'intero primo film della Dreamworks.

Questa "geniale" idea ha messo nei guai l'utente in questione. La schermata di boot infatti non si può saltare in nessun modo e ora, prima di poter anche solo pensare di fare una partita, il giocatore è costretto a vedere tutto il lungometraggio. Non proprio l'ideale, soprattutto considerando che stiamo parlando di un hardware portatile, che dovrebbe permettervi di poter giocare in metropolitana, sul bus o durante i lunghi viaggi. Sacrificare così oltre un'ora della propria vita non è esattamente il modo migliore che ci possa venire in mente.

L'utente Reddit ha diffuso un breve video che mostra Shrek riprodotto su Steam Deck. Chiaramente non tutto il film, sarebbe impossibile. Sono tre secondi, che però raccontano tutta la frustrazione di qualcuno che ha deciso di seguire una strada sciocca e ora sta pagando a caro prezzo il suo errore. Siamo certi che prima o poi il tutto si sistemerà in un modo o nell'altro, ma siamo anche certi che questo esperimento resterà lì, a ricordarci di quanti errori si possano fare nel giro di qualche secondo.

https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/y3htzd/help_ive_set_my_boot_video_to_shrek_and_now_i/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=da702ded6fd34536b57e6c7748590ef3&utm_source=embedly&utm_term=y3htzd

Steam Deck è disponibile da febbraio 2022 e di recente Valve è riuscita anche a eliminare le code, ma non l'attesa. Al momento è possibile acquistare una console, ma non aspettatevi di poterla ricevere in pochi giorni. Si tratta comunque di un passo avanti rispetto alla situazione di PS5 e Xbox Series X, da due anni disponibili sul mercato ma impossibili da comprare come le loro controparti old gen.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #4
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #5
    Quanto serve spendere per un robot aspirapolvere nel 2025?
  • #6
    La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Articolo 1 di 5
Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
Microsoft potrebbe aumentare i prezzi di Xbox Game Pass nel breve periodo, almeno secondo quanto emerso da una stringa di codice inserita recentemente.
Immagine di Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation
PlayStation sblocca quattro giochi su Steam per le nazioni precedentemente escluse dal PSN, ampliando l'accesso ai titoli prima non acquistabili.
Immagine di I giocatori PC hanno vinto contro PlayStation
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
Possessori di Switch 2 segnalano perdita salvataggi Pokémon: raccomandano di usare Pokémon Home prima del trasferimento dati sulla nuova console.
Immagine di Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
13
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Su PlayStation tutti vogliono solo un gioco e ha 19 anni
Gears of War: Reloaded domina i preordini PS5: primo posto negli USA e terzo in Italia nel PlayStation Store, confermando il grande interesse dei giocatori.
Immagine di Su PlayStation tutti vogliono solo un gioco e ha 19 anni
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il più importante sito di MOD al mondo è stato venduto
La storia di uno dei pilastri fondamentali del gaming su PC ha raggiunto un punto di ripartenza in seguito a un gesto inaspettato del suo creatore.
Immagine di Il più importante sito di MOD al mondo è stato venduto
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.