Siete pronti per la follia del multiplayer?

MotoGP 2 è per molti aspetti solo un altro gioco di corse motociclistiche, ma il gioco online merita una seconda occhiata.Questo gioco è anche qualcosa in poiù che una mera conversione: THG vi mostra perché.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Siete pronti alla follia del multiplayer?

Nel multiplayer ci sono diverse modalità disponibili. Quick Race (corsa singola), GP (Gran Premio), Stunt (Acrobazia), Custom (Personale), Championshp (Campionato), Tag e Qualiffy (Qualifica). Quelli che esistono anche nel single player sono identici, ma alcuni sono disegnati esclusivamente per il multiplayer. Tag è una corsa a tappe (chekpoint).

L’utente decide il numero dei giri, e la pista viene divisa in sezioni. Il corridore che fa il miglior tempo su una certa sezione ne diventa il campione, (ci mette sopra l’etichetta con il nome, tag appunto), fino a quando un altro pilota non riesce a fare meglio. Ci sono tre diversi modi di fare punti nel multiplayer, ma questo divertente sia che sia dei newbie o degli assi della pista. La modalità Custom vi permettere di organizzare praticamente qualsiasi tipo di competizione abbiate in mente: uno contro uno, cronometro… Questo assicura un numero di possibilità virtualmente infinito, dando la certezza che la longevità di questo multiplayer sarà lunga.

Siete pronti per la follia del multiplayer?

Un'altra delle telecamere selezionabili

L’esperienza multiplayer merita decisamente di perderci qualche ora di sonno. Un basso valore di ping è doveroso per questo gioco, e se la vostra rete lo permette vi assicurerete esperienze fenomenali. MotoGP2 è molto apprezzato in molti luoghi del mondo, a cominciare dall’Europa. Ho adorato giocare con persone di altri paesi. I messaggi scritti in un’altra lingua hanno un che di affascinante, allargano l’esperienza di gioco, rendendola più ricca. Se fossi in grado di imparare il tedesco poi, sarei in grado di confrontarmi con più persone che con i soli giocatori che parlano spagnolo (con il quale riesco a difendermi, ma niente di più).

Siete pronti per la follia del multiplayer?

Il sistema di ombre dinamiche vi obbliga alla massima concentrazione. Sarete fortemente tentati a distogliere lo sguardo dalla pista per godersi gli effetti dello scenario.

MotoGP2 diventa più intenso in multiplayer. Non è male giocare contro il computer e imparare i fondamentali; ma sfidare giocatori i carne ed ossa è tutta un’altra storia. La competizione si fa seria, e l’esperienza di gioco ci guadagna molto. Dopotutto, cosa desidera un giocatore di giochi di corsa, se non essere il migliore in pista, e guadagnarsi il diritto di vantarsi? Questo è il cuore di MotoGP2, e ogni vero amante del genere si troverà assuefatto al sapore della vittoria, su uno dei molti server esistenti.