Sifu: la prima speedrun è da record, in tutti i sensi

Sifu debutta oggi, ma qualcuno è già riuscito a portarlo a termine in un tempo record: ecco il video dell'impresa.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Neanche il tempo di uscire che Sifu ha già ricevuto la sua prima speedrun. Il nuovo gioco di Sloclap, disponibile in esclusiva per PC e PS5, è infatti stato battuto in un tempo record, circa 40 minuti, da uno speedrunner. Impresa decisamente epica, considerato che il giocatore è riuscito addirittura a non morire, ed è ancora più memorabile poiché il titolo debutta oggi.

La speedrun di Sifu è stata eseguita da Dan Allen Gaming. In quaranta minuti circa, il giocatore è riuscito a portare a termine il titolo in così poco tempo senza utilizzare alcun tipo di exploit, cheat, bug o trucco. Il tutto è stato documentato in un video presente su YouTube, pubblicato nella giornata odierna, che dimostra tutta l'abilità di Dan Allen nel giocare al nuovo titolo esclusiva PS5.

Nonostante Dan Allen non utilizzi nessun trucco o bug, ci sono ovviamente degli accorgimenti che lo hanno portato ad ottenere questo tempo record. Il primo è sicuramene quello di aver tagliato delle schermate di caricamento in fase di editing. L'utilizzo delle shortcut ha poi semplificato parte dell'impresa. Infine, la run pur essendo di soli 40 minuti, è stata portata a termine in più di una sessione di gioco. Potete ammirare anche voi il gameplay grazie al video presente poco più in basso.

Sifu debutta oggi su PS5 e PC. Il titolo è una delle esclusive per la console Sony più attese. Se volete saperne di più, vi invitiamo al leggere la nostra recensione, disponibile a questo indirizzo. Vi ricordiamo, infine, che a febbraio debutterà ancora un'altra esclusiva PS5: si tratta di Horizon Forbidden West, sequel delle avventure di Aloy. Il gioco è previsto per il 18 febbraio 2022, ed arriverà anche su PS4. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Returnal è un'altra delle esclusive imperdibili per PS5: potete acquistare il gioco di Housemarque su Amazon.