SimCity dopo un anno: si può finalmente giocare offline

EA e Maxis sono pronte ad aggiornare SimCity per introdurre la modalità offline. Le due aziende accontentano così molti videogiocatori, anche se in estremo ritardo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

È passato poco più di un anno dall'uscita di Simcity sul mercato e finalmente, come preannunciato a gennaio, è possibile giocare senza connessione a Internet. Questione di poche ore, quando l'aggiornamento sarà distribuito globalmente. Il titolo guadagna la modalità single player, sia su PC che su Mac, consentendo ai giocatori di gestire più città offline.

Sono disponibili tutte le regioni, ma non avrete le classifiche globali, Citylog, gli obiettivi, la lista amici, il profilo, il muro delle regioni e gli inviti alla regioni. Il mercato globale è disponibile, ma i prezzi sono fissi, inoltre le regioni single player sono salvate localmente, non su un server.

La versione online del gioco è comunque attiva per chi usa il multiplayer, SimCity World e i salvataggi online. Ricordiamo che il debutto di SimCity fu funestato da continui problemi ai server, viatico necessario anche per giocare in modalità single player.

I giocatori non presero bene la decisione di Maxis, autrice del gioco, e protestarono in modo veemente. A distanza di un anno, ecco il contentino, che si somma al gioco gratuito ottenuto a pochi giorni dal debutto. Meglio tardi che mai, si dice, ma in questo caso forse è più calzante un "alla buonora!".