Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS ...
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...

SimCity sceglie l'architettura europea e arriva su Mac

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo trailer della Digital Deluxe Edition di SimCity, che può contare su tre monumenti europei che trasformeranno i quartieri della città in zone simili a Londra, Berlino e Parigi. Nel frattempo arrivano informazioni sulla versione Mac, prevista per questa primavera.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 30/01/2013 alle 11:40 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:44

Electronic Arts e Maxis stanno continuando a fornire nuove informazioni su SimCity, un titolo che a giudicare dai primi commenti giunti dopo la beta sembra convincere sia gli appassionati sia chi si avvicina per la prima volta a questo genere di giochi. Per celebrare l'imminente arrivo dell'ultimo capitolo di questa celebre saga di gestionali EA ha pubblicato un nuovo trailer che illustra i vantaggi offerti con la Digital Deluxe Edition del gioco.

La Tour Eiffel svetta al centro di un quartiere parigino in SimCity - Clicca per ingrandire

I bonus inclusi in questa versione comprendono tre nuovi set per personalizzare i quartieri della propria città e diversi monumenti. Posizionando per esempio la Tour Eiffel al centro di una zona quest'ultima si trasformerà gradatamente in un quartiere dai tratti parigini, con cafè, bistrot e perfino le auto della polizia tipiche di Parigi.

Gli altri due temi si concentreranno invece su Londra e Berlino, rispettivamente con il Big Ben, la Porta di Brandenburgo e i mezzi di trasporto tipici delle due città europee, i bus a due piani e i treni tedeschi.

Non mancherà inoltre il set "eroi e cattivi" (compreso anche nella Limited Edition), che consentirà di dotare la città di un super-eroe e del suo alter ego malvagio.

La data d'uscita per la versione PC di Sim City è fissata per il 7 marzo ma nel frattempo arrivano notizie anche per gli utenti Mac. Secondo Electronic Arts in primavera si potrà giocare anche sui computer dell'azienda della mela, che potranno collaborare online con gli utenti PC sulle stesse mappe.

Leggendo la sezione domande e risposte del sito di SimCity si è inoltre scoperto che il ritardo di questa versione versione è imputabile al fatto che non si tratterà di un porting della versione PC, ma di un titolo sviluppato nativamente per Mac.

Gli sviluppatori sostengono che questa versione di SimCity sarà identica a quella PC e che condividerà gli stessi server del gioco per Windows. Per giocare su Mac bisognerà dotarsi di un sistema con almeno un processore Intel Core 2 Duo a 2.0 GHz, 4 GB di memoria RAM, 10 GB di spazio libero su hard disk, una scheda video Nvidia 9400M o Intel HD3000 e Snow Leopard 10.6.4 come sistema operativo.

###old1917###old

Ovviamente il gioco sarà disponibile su Origin, la piattaforma online di EA, e a quanto pare gli utenti Mac potranno acquistarlo soltanto in versione digitale. SimCity sarà disponibile sui sistemi operativi di Microsoft e Apple in varie versioni comprensive di bonus come la Limited Edition e la Digital Deluxe Edition, rispettivamente al prezzo di 59,90 e di 79,90 euro. Vi farete contagiare dalla mania delle città virtuali?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #2
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #5
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Blizzard presenta le novità della Stagione 9 di Diablo 4 con un video degli sviluppatori in vista del lancio. Vediamole insieme.
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Amate Ghost Recon? Ci sono buone notizie per voi
Il nuovo Ghost Recon di Ubisoft avanza verso la fase alpha, con sviluppi promettenti e una possibile finestra di lancio sempre più vicina.
Immagine di Amate Ghost Recon? Ci sono buone notizie per voi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Gli Halo Studios hanno già stabilito quando riveleranno i prossimi capitoli della celebre saga fantascientifica di Microsoft.
Immagine di Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Uno degli Assassin's Creed più amati sta per tornare con un remake
Indizi sul remake di Assassin's Creed 4: il doppiatore di Edward Kenway suggerisce che i giocatori dovranno "rigiocare" il titolo pirati del 2013.
Immagine di Uno degli Assassin's Creed più amati sta per tornare con un remake
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.