SimCity sceglie l'architettura europea e arriva su Mac

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo trailer della Digital Deluxe Edition di SimCity, che può contare su tre monumenti europei che trasformeranno i quartieri della città in zone simili a Londra, Berlino e Parigi. Nel frattempo arrivano informazioni sulla versione Mac, prevista per questa primavera.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts e Maxis stanno continuando a fornire nuove informazioni su SimCity, un titolo che a giudicare dai primi commenti giunti dopo la beta sembra convincere sia gli appassionati sia chi si avvicina per la prima volta a questo genere di giochi. Per celebrare l'imminente arrivo dell'ultimo capitolo di questa celebre saga di gestionali EA ha pubblicato un nuovo trailer che illustra i vantaggi offerti con la Digital Deluxe Edition del gioco.

La Tour Eiffel svetta al centro di un quartiere parigino in SimCity - Clicca per ingrandire

I bonus inclusi in questa versione comprendono tre nuovi set per personalizzare i quartieri della propria città e diversi monumenti. Posizionando per esempio la Tour Eiffel al centro di una zona quest'ultima si trasformerà gradatamente in un quartiere dai tratti parigini, con cafè, bistrot e perfino le auto della polizia tipiche di Parigi.

Gli altri due temi si concentreranno invece su Londra e Berlino, rispettivamente con il Big Ben, la Porta di Brandenburgo e i mezzi di trasporto tipici delle due città europee, i bus a due piani e i treni tedeschi.

Non mancherà inoltre il set "eroi e cattivi" (compreso anche nella Limited Edition), che consentirà di dotare la città di un super-eroe e del suo alter ego malvagio.

La data d'uscita per la versione PC di Sim City è fissata per il 7 marzo ma nel frattempo arrivano notizie anche per gli utenti Mac. Secondo Electronic Arts in primavera si potrà giocare anche sui computer dell'azienda della mela, che potranno collaborare online con gli utenti PC sulle stesse mappe.

Leggendo la sezione domande e risposte del sito di SimCity si è inoltre scoperto che il ritardo di questa versione versione è imputabile al fatto che non si tratterà di un porting della versione PC, ma di un titolo sviluppato nativamente per Mac.

Gli sviluppatori sostengono che questa versione di SimCity sarà identica a quella PC e che condividerà gli stessi server del gioco per Windows. Per giocare su Mac bisognerà dotarsi di un sistema con almeno un processore Intel Core 2 Duo a 2.0 GHz, 4 GB di memoria RAM, 10 GB di spazio libero su hard disk, una scheda video Nvidia 9400M o Intel HD3000 e Snow Leopard 10.6.4 come sistema operativo.

###old1917###old

Ovviamente il gioco sarà disponibile su Origin, la piattaforma online di EA, e a quanto pare gli utenti Mac potranno acquistarlo soltanto in versione digitale. SimCity sarà disponibile sui sistemi operativi di Microsoft e Apple in varie versioni comprensive di bonus come la Limited Edition e la Digital Deluxe Edition, rispettivamente al prezzo di 59,90 e di 79,90 euro. Vi farete contagiare dalla mania delle città virtuali?