Simraceway SRW-S1, volantino con sensore di movimento

Il Simraceway SRW-S1 Steering Wheel integra un sensore di movimento, perciò non deve essere collegato a una base e non necessita di pedaliera. Questo prodotto è pensato per chi vuole giocare in mobilità ai titoli di corse automobilistiche.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

SteelSeries e Ignite Game Technologies hanno presentato Simraceway SRW-S1 Steering Wheel. Si tratta di un volante in stile Formula 1 che, secondo le due aziende, "combina le caratteristiche e le funzioni di un volante di fascia alta con la trasportabilità e la convenienza di un joypad".

L'SRW-S1 include un sensore di movimento per sterzare, un sistema di accelerazione, cambio marcia e frenata (in attesa di brevetto) che permette di non avere bisogno di una pedaliera. Alla realizzazione di questo prodotto hanno partecipato Dario Franchitti (quattro volte vincitore della IndyCar Series), Dan Wheldon (pilota scomparso il 16 ottobre sull'ovale di Las Vegas) e le star del Sim Racing David Greco e Bruno Marques.

###old1290###old

Il volante (anche se forse sarebbe più corretto chiamarlo controller) non prevede driver o altri sistemi di configurazione e una volta collegato al vostro computer desktop o notebook (via USB) potete configurarne gran parte dei controlli - 20 manopole e ghiere.

La compatibilità con i videogiochi è ampia, anche se il quadrante Assist e i LED indicatori di marcia potrebbero non funzionare con alcuni titoli. Il volante non è compatibile con PS3 e Xbox 360. Il Simraceway SRW-S1 Steering Wheel è disponibile a 119,99 euro. Maggiori dettagli potete trovarli sul sito web di Steelseries.