Sniper Elite V2: fare i cecchini è crudele e spettacolare

Sniper Elite V2 si presenta in un video. Il gioco, previsto su PS3, PC e Xbox 360, punta tutto sulla difficoltà e sulla spettacolarità per colpire il vasto pubblico degli amanti dei colpi di precisione.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Vi piace vestire i panni da cecchino? Il gioco per voi potrebbe essere Sniper Elite V2, sviluppato da 505 Games e Rebellion, in arrivo su PlayStation 3, PC e Xbox 360 a inizio 2012. È il seguito di Sniper Elite, uscito nel 2005.

Si tratta di un titolo in terza persona, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, in cui la riproduzione della fisica dei colpi - gravità, velocità, vento, stabilità, attrito saranno tutti parametri cruciali - inciderà ai fini della buona riuscita delle missioni.

La X-Ray Kill Cam permetterà di godersi appieno i colpi più riusciti, con visuali in slow-motion cruenti ma sicuramente appaganti dal punto di vista dell'esperienza di gioco. Potrete infatti vedere la pallottola penetrare in varie parti del corpo dei nemici, dal cuore ai polmoni, fino al fegato e alla varie ossa, cranio incluso.

Il gioco fa della fedeltà storica un altro punto fermo, con la riproposizione di scenari, veicoli, armi e uniformi del periodo. Importante saranno non solo le capacità fisico/mentali (che avranno impatto sulla trama), ma anche la capacità di scegliere il miglior luogo per sferrare il colpo decisivo.

Si dovrà scegliere tra uno sparo relativamente facile da una postazione magari troppo esposta e facilmente visibili dai nemici, oppure tentare il colpo più difficile, magari da distanza elevata. Non sarà facile scegliere. A voi la sfida.