Playstation Plus arriva su PS Vita

Sony ha presentato ufficialmente la nuova versione di Playstation 3, ancora più sottile e leggera del modello in commercio. Prezzi a partire da 229 euro per la versione con memoria flash da 12 GB. L'azienda ha svelato anche numerose novità legate a PS Vita, Playstation Plus e Playstation Mobile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Playstation Plus arriva su PS Vita

Durante l'evento di Sony al Tokyo Game Show non si è parlato soltanto della nuova PS3. Occhi puntati anche su Playstation Vita e in particolare sul programma PlayStation Plus, che a novembre arriverà anche sulla console portatile dell'azienda.

La nuova PS Vita color "Sapphire Blue" - Clicca per ingrandire

Per chi non lo sapesse il PlayStation Plus è un servizio in abbonamento che al prezzo di 49,99 euro all'anno (o 14,99 euro per tre mesi) permette di usufruire di numerosi vantaggi rispetto ai non iscritti.

Fra questi segnaliamo numerosi giochi gratuiti ogni mese (che si potranno provare finché si rimane abbonati), sconti sui contenuti del Playstation Store (che faranno parte della libreria dell'utente anche finito l'abbonamento), offerte speciali, possibilità di test dei giochi completi (con limite di tempo) e molto altro.

###old691###old

Non manca infatti la possibilità di effettuare l'upload online dei salvataggi dei giochi, di scaricare automaticamente aggiornamenti di sistema, versioni dimostrative e patch dei videogame e la sincronizzazione automatica dei trofei (gli obbiettivi che si sbloccano durante le partite con i propri videogiochi).

Tutto questo fra poco più di un mese arriverà anche su PS Vita e chi è già iscritto alla versione per PS3 non avrà bisogno di pagare due volte l'abbonamento. Per ora l'azienda non ha comunicato quali giochi gratuiti e offerte saranno incluse nella versione di Playstation Plus per PS Vita, ma molto probabilmente nelle prossime settimane si potrà scoprire qualcosa di più.

La versione Coscmic Red di Playstation Vita - Clicca per ingrandire

Sony ha inoltre annunciato l'arrivo di due nuovi modelli di PS Vita, nelle colorazioni "Cosmic Red" e "Sapphire Blue". I due modelli saranno disponibili in Giappone a partire dal 15 novembre, nessuna notizia riguardante l'arrivo sul mercato europeo e statunitense.