Sony regala videogiochi PS3 e PSP, quali scegliete?

Non appena il PlayStation Store tornerà online, gli utenti PS3 e PSP potranno scaricare gratuitamente due titoli. Ecco la lista di cinque videogiochi tra cui scegliere e che si aggiungono alle altre iniziative del programma Welcome Back.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha comunicato la lista dei giochi gratuiti messi a disposizione degli utenti europei del Playstation Network come "risarcimento danni" per non aver potuto usufruire del servizio online dal 20 aprile a ieri, 16 maggio, giorno in cui anche in Italia è stato possibile tornare a giocare online. Ricordiamo che il PSN è stato messo offline a causa di un attacco hacker e per il conseguente furto di dati sensibili di 78 milioni di utenze.

I membri esistenti del PSN in possesso di una Playstation 3 possono scegliere due giochi tra LittleBigPlanet, Infamous, Wipeout HD/Fury, Ratchet and Clank: Quest for Booty e Dead Nation. I possessori di un account PSP possono invece scegliere due giochi tra: LittleBigPlanet PSP, ModNation PSP, Pursuit Force e Killzone Liberation.

Una volta che Sony ripristinerà il PlayStation Store (ancora non c'è una data sicura), si potrà procedere al download dei titoli. L'offerta di giochi si affianca al programma "Welcome Back", composto da: 30 giorni di abbonamento gratuito al servizio PlayStation Plus; 60 giorni di servizio gratuito per i membri esistenti PS Plus; 30 giorni di servizio gratuito per gli utenti Music Unlimited powered per abbonati Qriocity (nei paesi dove il servizio è disponibile). Sony ha aggiunto che l'azienda sta lavorando per offrire qualcosa che riguarda il mondo interattivo Playstation Home, ma al momento non ci sono dettagli.

In Europa l'offerta di titoli è diversa solamente per gli utenti tedeschi. Al posto di InFamous e Dead Nation avranno a disposizione Super Stardust HD e Hustle Kings, mentre su PSP nella loro lista di titoli tra cui scegliere avranno Everybody's Golf 2 e Buzz Junior Jungle Party al posto di Pursuit Force e Killzone Liberation.

Al momento Sony ha ripristinato l'accesso a PlayStation Network e Qriocity (inclusa la reimpostazione delle password), il gioco online per PS3 e PSP, la riproduzione di contenuti video a noleggio per PS3 (durante il periodo di noleggio), Music Unlimited powered by Qriocity su PS3 (per gli utenti abbonati), l'accesso a servizi come MUBI e VidZone, la categoria "Amici" su PS3 (inclusi elenco Amici, funzionalità chat, confronta trofei, ecc.) e PlayStation Home.

###old753###old

L'azienda ha dichiarato che per recuperare quanto non è stato possibile pubblicare nel periodo d'inattività del PlayStation Store, inizialmente procederà ad aggiornamenti più volte a settimana.  Inoltre, poiché il 26 di aprile era previsto il debutto o l'interruzione di svariati giochi ed elementi, Sony ha fatto sapere che "il calendario PlayStation Plus riprenderà esattamente dal punto in cui si trovava prima dell'interruzione, pertanto, non perderete nessun contenuto".

La casa nipponica ha infine dichiarato che Sucker Punch sta considerando l'estensione della beta di inFamous 2, oltre ad ampliarne i contenuti e "Zipper annuncerà i dettagli delle attività programmate per i fan di SOCOM 4 che hanno atteso pazientemente di poter tornare a giocare online".

Siete soddisfatti della selezione di titoli tra cui potete scegliere? Su quali avete messo gli occhi?