Bioshock

Ecco tutti i video e le immagini delle novità presentate all'E3 2007 di Los Angeles.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Bioshock

Tra tutti i titoli dell'E3 2007, uno dei più attesi è stato BioShock. Questo sparattutto fantascientifico sviluppato da Irrational Games non ci ha deluso. Abbiamo speso mezz'ora a osservare BioShock sull'Xbox 360 e possiamo riassumere il nostro pensiero in poche parole: semplicemente spettacolare. Non possiamo descrivere adeguatamente quanto incredibilmente bello sia BioShock.

Irrational ha creato una splendida città sottomarina, conosciuta come Rapture, e l'ha decorata di dettagli dallo stile retrò-futurista che evocano gli anni post seconda guerra mondiale americani (il gioco è ambientato negli anni '60). La storia ci vede cadere con il nostro areoplano nell'oceano, per poi ritrovarci all'interno di Rapture. Presto scoprirete che questa città è seperata dal mondo civile e che nei suoi corridoi bui si nascondono individui mutati geneticamente.

Questa ambientazione, sebbene BioShock sia un first-person shooter, ha permesso agli sviluppatori di utilizzare elementi da survival horror e momenti d'incredibile terrore fin dal vostro arrivo nella città sottomarina. Quanto visto ci ha convinto oltre le nostre aspettative che non possiamo far altro che contare i giorni che ci separano dall'uscita di questo gioco. Fortunatamente, la conosciamo: 21 agosto, per PC e Xbox 360.