Splatoon 3: data di lancio nascosta, ma c'è un modo per scoprirla

L'ultimo trailer di Splatoon 3 potrebbe nascondere anche la data di uscita: scoprite come trovarla in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nintendo potrebbe aver già svelato la data di uscita di Splatoon 3. Nel corso dell'ultimo Direct, infatti, è stato mostrato un nuovo trailer dello shooter di Nintendo e al di là di tutte le novità introdotte, c'è un piccolo dettaglio che non è sfuggito alla community di Reddit.

Non stiamo parlando di un graffito o di un messaggio da decriptare, tutt'altro. Nell'ultimo trailer di Splatoon 3 è infatti presente un QR Code, che una volta inquadrato rivelerebbe la release date del gioco. Potete provarci anche voi, grazie alla clip che trovate poco più in basso. Sfruttando la fotocamera del telefono e inquadrato il codice, compare una data, che dovrebbe essere quella della release del gioco, ovvero il 18 agosto 2022.

Ora, al momento è impossibile conoscere con esattezza la data di uscita di Splatoon 3. Nel corso del Nintendo Direct è stata però confermata la finestra di lancio, fissata per l'estate. Non ci è dato sapere con certezza se però la data del 18 agosto 2022 sia quella di uscita oppure di un eventuale test di gioco o addirittura di uno dei primi Festival. Sicuramente la presenza di un QR Code del genere fa presupporre che qualcosa succederà per davvero in quel periodo. Resta però da comprendere perché il team di sviluppo abbia lasciato un codice del genere all'interno del trailer: si tratta di un teaser oppure è stato un errore da parte di chi doveva occuparsi del materiale promozionale?

Chiaramente vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. Al di là di Splatoon 3, nel corso del Nintendo Direct di ieri sono stati annunciati diversi nuovi titoli per la console: tra remake, remaster e IP riesumate dal passato per dei sequel inaspettati, da giocare sicuramente ce n'è per tutti i gusti: per scoprire tutti gli annunci vi invitiamo ovviamente a visitare il nostro articolo dedicato, che trovate a questo indirizzo.

Potete abbonarvi al servizio Nintendo Switch Online visitando questo indirizzo.