Più soldi, più equipaggiamento

Splinter Cell Blacklist è il nuovo gioco di Ubisoft che ci rimette nei panni di Sam Fisher. Un capitolo decisamente azzeccato, che consigliamo caldamente.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Più soldi, più equipaggiamento

Il quartier generale di Fourth Echelon, il C-159 Paladin, è un grande velivolo militare attrezzato con tutti gli ultimi ritrovati della scienza e fantasia. Su questo aereo Sam ha tutto quello che gli serve per condurre le indagini e migliorare il suo equipaggiamento.

Clicca per ingrandire

I personaggi principali non sono solo dei fantocci che intervengono nei filmati per dare spessore alla storia. Dovrete interagirvi per accedere a vari miglioramenti e a missioni secondarie. Potreste pensare che, se in prima battuta l'approccio è interessante, a lungo andare possa stancare, ma non è così.

La storia è addizionata di piccoli dettagli fatti dalle conversazioni con i compagni o, per esempio, con Sarah, la figlia che Sam può chiamare e che dopo ogni missione ci darà dettagli su cosa sta accadendo nel mondo dagli occhi di un cittadino qualsiasi. Inoltre l'IMS è sempre raggiungibile dal menù, ed esplorando il Paladin è possibile raccogliere documenti che sbloccano degli ArtWork.

Parlando con Grim si accede al menù del Paladin, da cui potrete scegliere d'investire denaro per migliorare le varie sezioni. Migliorate il laboratorio di Charlie e avrete accesso a prototipi di armi, migliorate la cella e avrete accesso alle armi del mercato nero, migliorate l'infermeria e durante le missioni la vostra vita si rigenererà più velocemente, e così via. Tutte le sezioni sono migliorabili due volte, ad esclusione della stiva che offre l'accesso al cambio dell'equipaggiamento durante le missioni.