Charlie ti adoro

Splinter Cell Blacklist è il nuovo gioco di Ubisoft che ci rimette nei panni di Sam Fisher. Un capitolo decisamente azzeccato, che consigliamo caldamente.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Charlie ti adoro

L'attrezzatura di Sam è sempre stata la parte più interessante dei Splinter Cell, o almeno quella più adorata dai tecnofili. In Blacklist la quantità di miglioramenti, gadget e armi con cui si può giocare è elevata, seppur non così vasta da far perdere la testa. In altre parole le combinazioni sono molte, ma non sarà necessario troppo tempo per capire cosa sviluppare in base al proprio stile di gioco.

Pistola, arma secondaria, arma speciale, visore, tuta e gadget, cioè bombe a mano, fumogene, soporifere, telecamere spia o un bel drone da comandare a distanza. Potrete impostare fino a tre equipaggiamenti e sceglierne uno a inizio missione, o apportare alcune modifiche al volo.

Clicca per ingrandire

Charlie ci darà alcuni suggerimenti sul tipo di missione così da fare le scelte più azzeccate. In verità se abbracciate un unico stile di combattimento l'equipaggiamento sarà sempre lo stesso, mentre sarà utile scegliere equipaggiamenti differenti per le missioni secondarie. Affrontare, per esempio, venti ondate di nemici in ordine crescente, sarà improbabile se lo farete armati di una pistola col silenziatore e granate stordenti.

I vari componenti dell'equipaggiamento sono acquistabili e modificabili. Ogni modifica agisce su differenti parametri che migliorano i tre stili di combattimento. Varie descrizioni aiuteranno in questa scelta. Alcune armi sono sbloccabili con azioni speciali, come il collegarsi al servizio uPlay, visitando siti web o usando applicazioni mobile.