PlayStation

Square Enix presenta World of Final Fantasy in esclusiva per le console Sony

Dopo la notizia bomba del remake di Final Fantasy 7, da molti sperato e da noi predetto come dei novelli Nostradamus, Square Enix ha presentato anche un altro titolo della serie, forse non sarà eclatante come l'altra notizia, ma che comunque sembra essere un progetto interessante: World of Final Fantasy.

Il video mostra un gioco con una grafica decisamente cartoonesca, con due gemelli dediti alla cattura dei mostri che popolano l'universo di Final Fantasy. Lo scopo del gioco sarà catturare e far combattere le nostre prede per poi farle progredire. Un sistema di gioco che ricorda molto un'altra IP della concorrenza, che risponde al nome di Pokèmon. Tuttavia la possibilità di avere a che fare con creature che abbiamo imparato ad amare nel corso di questi anni potrà attrarre anche vecchi fan del brand, oltre ad attrarne di nuovi. Hiroki Chiba, direttore del progetto, ha deciso l'utlizzo di questo stile grafico per avvicinare i più giovani alla serie che si sono allontanati con il realismo introdotto in Final Fantasy XIII.

World of Final Fantasy event 01 fix001 1434487704

Oltretutto dal video si nota che i mostri possono fare degli attacchi simil tag team dove uno si arrampicherà sull'altro, mentre il nostro personaggio si potrà rimpicciolire o ingrandire in base alle mosse eseguite.

Se questa news ha stuzzicato la vostra mente di giocatore di Final Fantasy, sappiate che World of Final Fantasy sarà un esclusiva per PS4 e PSVita e sarà in commercio per un imprecisato periodo del 2016.