Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

Square Enix rilascerà un grande gioco a fine anno

Final Fantasy VII Remake, il progetto legato agli Avengers, qualcosa di completamente nuovo: cosa ha in serbo per noi Square Enix?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 20/02/2019 alle 11:30

Square Enix ha recentemente rilasciato il resoconto finanziario per l'ultimo quarto del'anno fiscale e ha risposto ad alcune domande degli investitori. In seguito a una di queste, il publisher ha affermato che ci sono grandi novità all'orizzonte. La compagnia non è scesa nel dettaglio, ma il presidente, Yosuke Matsuda, ha suggerito che da oggi all'E3 ci saranno degli annunci.

Questa affermazione, da sola, potrebbe essere presa come qualcosa di poco conto, ma sappiamo che Square Enix ha previsto un grande guadagno per il terzo quarto di quest'anno fiscale, ovvero per il prossimo inverno. Matsuda però non ha voluto dare dettagli in merito.

Pare quindi che la compagnia si prepari per un grande annuncio e successivo rilascio, nel giro di pochi mesi. Ora la domanda è: di cosa si tratta? Ovviamente i primi due grandi progetti che vengono in mente sono quello legato ad Avengers e Final Fantasy VII Remake.

project-avengers-19668.jpg

Leggi anche Kingdom Hearts 3: la soluzione completa

Entrambi sono stati annunciati da tempo, ma Final Fantasy VII Remake sembra meno probabile. La società giapponese aveva tolto il progetto dal team originale, Cyberconnect2, iniziando lo sviluppo da zero internamente. Il gioco era stato annunciato come episodico, ma il pubblico non aveva apprezzato la cosa: Square Enix da quel momento non ne ha più fatto cenno. Possibile che abbiano deciso di produrre l'opera nella sua completezza?

Ricordiamoci inoltre che Tetsuya Nomura è una figura principale nel progetto, ma la sua partecipazione è stata limitata dalla necessità di concludere i lavori su Kingdom Hearts III. La mancanza di informazioni, in ogni caso, era stata preannunciata: Square Enix aveva affermato che non sarebbero state rilasciate dichiarazioni su Final Fantasy VII fino all'uscita di KH3.

Il gioco basato sugli Avengers non è stato mostrato se non con qualche teaser, ma Square Enix, negli ultimi tempi, ha ufficialmente proclamato di voler diminuire il tempo tra l'effettivo annuncio e la release del gioco: la società è stata spesso "accusata" di mostrare la propria line-up con larghissimo anticipo e Matsuda non vuole che accada ancora. Inoltre, Avengers: Endgame uscirà quest'anno: si tratta del momento migliore per rilasciare il gioco.

shadow-of-the-tomb-raider-259.jpg

Leggi anche Shadow of the Tomb Raider: L'incubo Recensione, Lara affronta la sua più grande paura

Nello stesso report finanziario, Square Enix ha inoltre segnalato che Just Cause 4 e Shadow of the Tomb Raider non hanno raggiunto le aspettative, in termini di vendite. Questo, sommato alla recente release di entrambi i capitoli, ci fa pensare che sia molto improbabile che il nuovo gioco sia legato ai due franchise.

Ovviamente queste sono tutte speculazioni, non informazioni ufficiali. Non ci resta che attendere e vedere cosa annuncerà la società giapponese durante i prossimi mesi. Voi cosa ne pensate? Quale gioco vorreste?

Nell'attesa, possiamo goderci Kingdom Hearts III, sicuramente uno dei grandi giochi dell'anno di Square Enix.

Fonte dell'articolo: www.gameinformer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.