Star Citizen oltre ogni record: 35 milioni di dollari di fondi

Star Citizen ha raggiunto un totale di 35 milioni di dollari di finanziamenti tramite donazioni e crowd funding. Una cifra impressionante che riscrive le regole su come si fanno e si finanziano i videogiochi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Star Citizen ha recentemente superato i 35 milioni di dollari di finanziamenti. L'annuncio di questa cifra record arriva direttamente da Chris Roberts, capo del progetto e boss di Roberts Space Industries, tramite un post sul blog ufficiale della software house.

Grazie al raggiungimento di questo nuovo traguardo questo simulatore spaziale potrà contare su una nuova astronave, scelta dai fan tramite votazione: la Drake Herald.

Questa piccola navicella spaziale può contare su un software avanzato di criptazione e su un nucleo computerizzato rinforzato, ideale per recuperare informazioni sensibili da un punto all'altro dei propri viaggi stellari.

Chris Roberts ovviamente è raggiante e nella sua lettera aperta non esita a definire questo risultato come un vero punto di svolta per lo sviluppo e soprattutto per il finanziamento dei videogiochi.

"Non solo state riscrivendo le regole di come si fanno e finanziano i giochi, ma state mostrando anche il potere che una community di appassionati ha nel raggiungere una visione che molte persone sostenevano non fosse più rilevante. Avete infranto ogni record nel crowd funding, e non solo per i giochi, per qualsiasi tipo di progetto", scrive Roberts.

Ora gli occhi sono puntati sui prossimi traguardi, fissati a 36, 37 e 38 milioni di dollari. Fin dove si spingeranno le donazioni?