Giochi PC

Star Citizen, tutte le novità della versione Alpha 2.5

Star Citizen, MMO ambientato nello spazio e sviluppato da Cloud Imperium Games, è al momento in fase Alpha e può ora contare su un nuovo update che porta il titolo alla versione 2.5. Questo aggiornamento, che risulta essere il più influente tra quelli pubblicati finora, porta con sé diverse aggiunte nell'esperienza di gioco.

Tra queste troviamo la base GrimHex, un covo di pirati spaziali che potete ammirare nel filmato qui sotto. In questa base potrete acquistare armi, oggetti e diversi tipi di rifornimenti senza dover sottostare al vigile occhio della legge.

Ma le novità, come detto, non finiscono qui. L'update 2.5 aggiunge infatti anche nuove navicelle spaziali e un sistema di decollo in grado di "consentire all'utente di decollare in maniera manuale, attraverso un sistema semplice da utilizzare". Va detto che il sistema in questione sarà ulteriormente migliorato in futuro al fine di rendere l'esperienza finale il capolavoro che tutti attendiamo.

Ricordiamo che Star Citizen sta vivendo una situazione davvero particolare tra richieste di rimborso e l'impressione, secondo diversi utenti, che il gioco non vedrà mai la luce. E dire che il progetto si basa su numeri più che incoraggianti come i 35 milioni di dollari raccolti tramite donazioni e crowdfunding, senza contare ulteriori investimenti. 

starcitizen 1

Non ci resta dunque che invitarvi a continuare a seguirci per altre novità su Star Citizen. Nel frattempo diteci la vostra sul titolo di Cloud Imperium Games.