Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

  • Genere: Strategico, gestionale
  • Compatibilità: iOS 10.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 4.4 e versioni successive.
  • Dimensione: 246,1 MB iOS; 110 MB Android
  • Prezzo: gratuito con acquisti in app
  • LinkApp StoreGoogle Play

Star Trek: Fleet Command è uno strategico sviluppato da Scopely che prova a portare un po' di giustizia nel parco titoli basati sull'universo ideato nel 1966 da Gene Roddenberry. Non siamo di fronte a un vero e proprio tie-in ma davanti a un titolo che abbraccia in modo ampio i vari media che hanno contribuito a narrare le vicende fantascientifiche della saga per attrarre un numero maggiore di giocatori.

Lo scopo del gioco è lanciarsi all'esplorazione del cosmo, accrescendo contemporaneamente il nostro potere e la nostra influenza in settori attraversati dagli scontri fra Federazione, Romulani e Klingon - si viola la Prima direttiva? -, e migliorando le proprie navi, strutture e tecnologie per poter affrontare minacce maggiori. Possiamo reclutare i personaggi della serie, assegnarli a una nave e sfruttarne le abilità cercando costantemente di migliorare le loro statistiche. Trattandosi di un free-to-play sono presenti acquisti in app per velocizzare migliorie, costruzioni e reclutamento.

Star Trek: Fleet Command è assimilabile a un 4X mobile con tutti i vantaggi e gli svantaggi che ne conseguono: la profondità non gli manca dovendo gestire anche aspetti diplomatici attraverso scelte che determineranno il nostro allineamento, tuttavia su schermi di piccole dimensioni può risultare difficile controllare tutti gli elementi. Sono presenti dei piccoli a bug, a volte un'azione deve essere ripetuta più volte affinché vada a compimento ma nel complesso è un titolo ricco che potrà migliorare in seguito ad aggiornamenti.

Cerchi un telefono con prestazioni top di gamma ma a un prezzo vantaggioso? Acquista OnePlus 6 su Amazon