Star Wars Battlefront 3 si farà? Gli indizi dopo i recenti annunci

Con l'annuncio dei nuovi progetti di EA e Respawn ci sarà spazio anche per un ipotetico Star Wars Battlefront 3?

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giusto qualche ora fa Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno annunciato a sorpresa l'esistenza di non uno, ma di ben tre nuovi giochi su Star Wars attualmente in sviluppo. Il tutto sta venendo portato avanti dai ragazzi di Respawn Entertainment e dal nuovo team Bit Reactor: uno studio che ha al suo interno una serie di veterani ex Firaxis. Alla luce di questo annuncio, quale sarà ora il destino di un ipotetico Star Wars Battlefront 3?

A darci una prima ventata di informazioni sul futuro della saga di Star Wars Battlefront è stata la redazione di Venturebeat, la quale afferma che, per il momento, DICE non realizzerà un nuovo gioco di Star Wars Battlefront. Il tutto arriva da fonti che sembrano molto vicine al recente annuncio di EA, con la compagnia statunitense che avrebbe ormai deciso di spostare tutti i giochi di Star Wars nello studio di Jedi Fallen Order, Apex Legends e Titanfall.

Sappiamo molto bene che i ragazzi di DICE, in questo momento, si stanno rimboccando le maniche per sistemare tutta una serie di problematiche presenti nel più recente Battlefield 2042. Da parte di EA, invece, la compagnia sembrerebbe volenterosa nel dare un bel boost ai propri franchise storici come: Dead Space, Dragon Age e Mass Effect, tutte IP che vedranno nei prossimi anni l'arrivo sul mercato di nuovi capitoli molto attesi.

Per quanto riguarda il trittico di giochi su Star Wars annunciati qualche ora fa, Respawn Entertainment si occuperà sia del seguito di Jedi Fallen Order che di un nuovo titolo FPS ancora avvolto nel mistero. I ragazzi di Bit Reactor, invece, stanno lavorando ad uno strategico ambientato nella galassia lontana lontana.

Se non l’avete ancora fatto, potete recuperare Star Wars Jedi Fallen Order a questo indirizzo.