Star Wars Battlefront: il PC che serve per giocare alla versione Alpha

Sta per partire la closed Alpha di Star Wars Battlefront su PC. Ecco i requisiti hardware per giocare stabiliti da EA e DICE.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Quale PC ci vuole per giocare Star Wars Battlefront? Sarà sicuramente una delle domande che ci perseguiteranno da qui al 19 novembre, ma una prima idea è possibile farsela con i requisiti della fase di test (closed Alpha) che partirà il 2 luglio (potete iscrivervi qui, ma la selezione sarà casuale).

EA richiede una CPU quad-core, ad esempio un Intel Core i5-2300 a 2.8 GHz o un AMD Phenom II X4 955 a 3.2 GHz, oppure un AMD FX-8350 a 4.0 GHz. Per quanto concerne la RAM si parla di 6 GB, mentre per quanto riguarda la scheda video sono indicate una GTX 680 o una Radeon HD 7970.

star wars battlefront

Per quanto riguarda il sistema operativo si parla di Windows 7 SP1 o Windows 8/8.1 a 64 bit. Ovviamente per l'uscita del gioco in molti saranno passati a Windows 10. Mathew Everett, community manager del gioco, ha affermato prontamente che questi requisiti sono relativi solo all'alpha del nuovo titolo e non riflettono i requisiti finale del gioco.

Leggi anche:  Star Wars: Battlefront si mostra in due filmati, multiplayer e coop

"Volevo fare chiarezza nei confronti di chi si sta chiedendo le specifiche minime di Star Wars Battlefront. I requisiti minimi dell'Alpha sono solo dell'Alpha. Non sono finali e non dovrebbero essere presi come tali".

Star Wars Battlefront Star Wars Battlefront

Lo scopo di questa Closed Alpha è quello di consentire agli sviluppatori di DICE di eseguire test via via più probanti sul codice di rete (netcode), sul sistema Battle Beyond e altri aspetti. Al momento la grafica non è al centro del test, quindi è anche per questo che i requisiti elencati non sono da intendersi definitivi, ma comunque una prima indicazione di massima. Speriamo in una sana dose di ottimizzazione per le schede video di entrambi i produttori!