Giochi PC

Star Wars Jedi: Fallen Order, lo scrittore di Planescape: Torment ha lavorato al gioco Respawn

Star Wars Jedi: Fallen Order è un piccolo mistero videoludico. Il gioco uscirà il prossimo autunno, ma ancora non sappiamo praticamente nulla su ciò che offrirà. Come vi avevamo riportato, ad aprile verranno svelate varie novità sul gioco di Respawn Entertainment, ma già ora possiamo scoprire un dettaglio molto interessante.

Chris Avellone ha lavorato al gioco. Avellone è un veterano dell’industria videoludica: è stato il designer di Fallout 2, e il lead designer e scrittore di Planescape: Torment. Ha lavorato in qualità di scrittore a molti GDR come Knights of the Old Republic II, Baldur’s Gate e Neverwinter Nights.

Come potete vedere qui sopra, tutto è partito da una domanda di un fan tramite Twitter alla quale Avellone ha risposte con queste parole: “Non posso dire tutto a causa degli NDA, ma una cosa posso rivelarla: ho appena finito di lavorare a [Star Wars] Jedi: Fallen Order – oltre a quello, c’è un’altra bomba che sarà svelata entro un mese! O meglio, forse.”

Avellone, negli ultimi anni, ha lavorato a titoli come Into the Breach, Divinity: Original Sin II e Prey, tutti videogame estremamente apprezzati dalla critica. Sapere che un veterano di tale livello si è dedicato, anche solo in parte, alla realizzazione di Star Wars Jedi: Fallen Order ci riempe di aspettative. Non possiamo non sperare che la qualità della narrazione del gioco Respawn si avvicini più possibile ai grandi GDR ai quali Avellone si è dedicato nel corso degli anni. Ne scopriremo di più ad aprile.