Giochi PC

Star Wars KOTOR 2 anche su Mac e Linux con supporto alla risoluzione 5K

Uno dei giochi di maggior successo della ormai defunta LucasArt, a distanza di ben 10 anni, ha ricevuto da qualche ora un massiccio aggiornamento. Stiamo parlando di Star Wars Knights of the Old Republic II, che ora è disponibile anche su Mac e Linux.

2908828 kotor2

Oltre al supporto alla risoluzione 5k finalmente si ha la possibilità di giocare a KOTOR 2 anche su monitor widescreen. Fanno la loro comparsa anche gli achievement di Steam (ben 37) e il supporto ai controller.

Una delle parti più interessanti di questo update è il supporto allo Steam Workshop e la disponibilità della mod più famosa per questo gioco direttamente nella piattaforma di Valve.

Stiamo parlando di The Sith Lords Restored Content Mod, una mod pubblicata nel 2012 per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale del gioco. A completare la panoramica ci pensa la possibilità di sfruttare i salvataggi cloud di Steam.

KotOR 2 Screenshot

Vi segnaliamo che attualmente KOTOR 2 è disponibile su Steam con il 25% di sconto (7,49 euro) fino al 28 luglio. Per risparmiare ancora di più potete andare su Green Man Gaming, che lo propone in offerta al prezzo di 4,99 euro, con uno sconto del 50%. Meglio approfittarne!