Con E3 2020 annullata per motivi ormai noti, erano in molti a chiedersi in che modo i grandi publisher avrebbero riorganizzato le loro strategie di comunicazione per poter comunque parlare al pubblico, alla community e ai consumatori.
Mentre si attendono conferme per eventi "indipendenti" delle singole aziende, ecco che Geoff Keighley ha appena annunciato il Summer Game Fest, un evento completamente digitale che si svolgerà fra maggio e agosto e sarà teatro di annunci, eventi in-game e demo giocabili gratuitamente su Steam e Xbox.
Il famoso conduttore ha parlato sul suo profilo di "Fase 1", rendendo noti anche i vari publisher che prenderanno parte all'iniziativa. Di seguito l'elenco: 2K, Activision, Bandai Namco, Bethesda, Blizzard, Bungie, CD Projeck Red, Extremes, EA, Sony PlayStation, Private Division, Riot Games, Square Enix, Steam, Warner Bros e Xbox Game Studios.
Cannot get X.com oEmbed
Si tratta di una lista di grande spessore, che è destinata comunque ad espandersi sempre di più. Il primo appuntamento del Summer Game Fest sarà il 7 maggio nell'Inside Xbox, momento nel quale sarà mostrato del gameplay esclusivo su Xbox Series X.
Cannot get X.com oEmbed
Il resto del calendario sarà pubblicato sul sito ufficiale nei prossimi giorni.