Conclusioni

Sword of the stars: The Pit è un gioco di ruolo di tipo roguelike che si stacca dai predecessori perché è finalmente ben programmato. La gestione dell'inventario è davvero ben fatta, mentre il combattimento è a tratti noioso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Nel gioco c'è ovviamente anche un sistema di livelli con a disposizione 3 statistiche principali più una ventina di abilità secondarie. Non sono presenti però abilità attive: tutti i bonus dati dal vostro livello sono relativi a percentuali di successo, ai punti ferita e al danno inflitto.

Il punto più forte del gioco è quindi l'inventario e tutto ciò che ne consegue, mentre il punto più debole è sicuramente il sistema di combattimento che spesso si riduce al colpire il bersaglio più vicino, ma complessivamente il gioco si presenta realizzato molto bene, dall'assetto grafico al sistema di gestione delle risorse.

Per concludere questo gioco è assolutamente da provare se volete entrare nel genere roguelike e siete interessati ad un ambientazione diversa rispetto ai soliti dungeon che gli altri giochi del genere hanno da offrire.

Insieme a The Pit troviamo anche dungeons of dredmor, un altro roguelike per i nuovi al genere, quindi consiglio di provare quest'ultimo prima di buttarsi su The Pit poiché il prezzo di DoD è di circa 3 euro anche se ovviamente è più povero nell'aspetto grafico. Sword of the stars: The Pit è disponibile su Steam a 9,99 euro.