Teleglitch, un gioco in stile rogue con una pecca: il prezzo

Teleglitch si può acquistare a 13 euro su Steam. Questo titolo indie ha una buona meccanica di gioco, una grafica discutibile, ma è il prezzo l'anello debole.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Teleglitch è un videogioco in stile rogue, un termine che potrebbe apparire oscuro a molti, ma che in sostanza si riferisce a tipi di gioco in cui sono presenti la morte permanente e la generazione casuale dei livelli.

Questo titolo, in particolare, è un gioco ibrido tra sopravvivenza e sparatutto con visuale dall'alto. Lo scopo del gioco è sopravvivere ai vari livelli raccogliendo oggetti tra cui armi, munizioni e componenti utili a essere combinati in nuovi oggetti più potenti.

Clicca per ingrandire

Le meccaniche di gioco sono molto semplici ma efficaci, ogni volta che inizierete una partita le stanze saranno combinate in modo differente con diversi nemici e oggetti al loro interno (la generazione dei livelli non è completamente casuale poichè le stanze si ripetono).

 

Potrete uccidere i nemici usando diversi tipi di armi oppure utilizzando un coltello, la vostra arma corpo a corpo. Il fascino del gioco consiste nel fatto che vi stimola ad apprendere molto bene come usare il coltello e vi costringe ad avere una precisione assoluta con le vostre armi, ciò ovviamente è causato dalla scarsità di munizioni nei livelli.