Conclusioni

Teleglitch si può acquistare a 13 euro su Steam. Questo titolo indie ha una buona meccanica di gioco, una grafica discutibile, ma è il prezzo l'anello debole.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Passiamo ora alla parte più controversa del gioco, la grafica. Il gioco ha una grafica in stile "pixelato" però mantiene comunque la tridimensionalità degli oggetti. Per farvi comprendere meglio è come se Teleglitch fosse un gioco in tre dimensioni a risoluzione molto ridotta, dando quell'effetto di visibilità dei pixel nelle linee oblique.

Clicca per ingrandire

Questo aspetto, unito con la camera che si muove in modo ondulatorio può dare molto fastidio a certe persone fino a rendere ingiocabile questo titolo (consigliamo la visione del video per avere un idea più chiara dello stile grafico).

La colonna sonora è inesistente, infatti nel gioco sono solo presenti rumori d'ambiente ed effetti sonori. Pur non essendo presente una colonna sonora il gioco rende molto bene soltanto con gli effetti d'ambiente, rendendo il gioco più immersivo e alle volte anche un po' spaventoso.

 

Per concludere, escludendo il fatto della grafica che è indubbiamente soggettivo e va testato prima di acquistare il titolo, pensiamo che il gioco abbia un prezzo eccessivo per quello che ha da offrire considerato il quantitativo di ore giocabili e del costo di realizzazione di grafica e audio.

Clicca per ingrandire

Se il gioco fosse stato venduto con un prezzo di 6-7 euro l'avremmo sicuramente consigliato ma il prezzo di 13 euro secondo noi è eccessivo per il divertimento offerto (basti semplicemente confrontarlo con Rogue Legacy, un gioco senza dubbio più completo per lo stesso prezzo).