Giochi PC

Telltale in crisi, licenzia il 25% del personale

Il mercato videoludico cresce e si evolve, ma spesso capita che anche nelle migliori famiglie le cose vadano storte. È quello che sta succedendo a Telltale Games, che ha dovuto licenziare un'importante fetta del personale.

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Telltale Games, Pete Hawley, lo studio è alle prese con una dolorosa riorganizzazione in vista dei progetti futuri, un'azione che ha costretto la compagnia a licenziare circa il 25% del personale.

telltale games

Hawley ha dichiarato che si tratta di un processo naturale, utile per far crescere la qualità dell'azienda: "La nostra industria è cambiata tremendamente nel corso degli ultimi anni. La realtà che affrontiamo andando avanti ci chiede di evolverci e quindi riorientare la nostra compagnia con l'obiettivo di lanciare meno giochi ma di maggior qualità, con un team di dimensioni ridotte", ha affermato il CEO di Telltale Games.

Hawley ha spiegato che la società aiuterà con ogni mezzo gli ex dipendenti, precisando che questi licenziamenti non sono in nessun modo legati alla qualità del lavoro svolto dai diretti interessati.

Telltale Games sin dalla sua fondazione nel 2004 è divenuta un nuovo punto di riferimento per il genere delle avventure grafiche, grazie proprio alla presenza di ex sviluppatori della storica LucasArts.

Meritevole di aver definitivamente sdoganato la struttura episodica delle sue avventure come Tales of Monkey Island, Back to the Future: The Game, Tales from the Borderlands, Game of Thrones e diverse serie legate a The Walking Dead solo per citare alcuni dei titoli di maggior successo.

Screenshot Rocketwithgun watermarked 1920x1080 feature
Guardians Of The Galaxy è uno degli ultimi lavori del team

Attualmente lo studio è impegnato con la pubblicazione degli episodi di Guardians Of The Galaxy, Minecraft: Story Mode Season Two e Batman: The Telltale Series – The Enemy Within. Voi quale serie avete apprezzato di più?


Tom's Consiglia

Una delle serie migliori di Telltale è sicuramente The Walking Dead Season 2, disponibile su Amazon. 


Back to the Future: The Game Back to the Future: The Game
Marvel's Guardians of the Galaxy Marvel's Guardians of the Galaxy
The Walking Dead The Walking Dead
Telltale Games Minecraft Story Mode, Telltale Games Minecraft Story Mode,
The Wolf Among Us The Wolf Among Us
Batman Batman