Grafica

Un castello, uno strano decesso, emblematici simboli e un alone di mistero che avvolge tutto e tutti. Questi sono gli elementi che accompagneranno Samuel durante la sua ricerca della verità, in questa entusiasmante avventura grafica.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Grafica

La grafica è il punto di forza di "Black Mirror". Curata fin nei minimi particolari, gli ambienti sono riprodotti egregiamente, e la scelta dell'illuminazione e delle texture contribuiscono a comunicare l'aria tenebrosa o accogliente dei vari ambienti.

Purtroppo, un punto negativo riguarda la riproduzione dei personaggi animati. La stessa accuratezza degli ambienti non contraddistingue anche il nostro Samuel e tutti gli altri inquilini del castello, rendendoli un po' "fuori luogo" e poco integrati nella scena.

Inoltre, probabilmente a causa dell'età del gioco, la massima risoluzione selezionabile è di solo 800x600 pixel, anche se ciò non vanifica lo sforzo dei disegnatori impattando negativamente sulla grafica.

Audio

La colonna sonora è discreta, mentre le voci dei personaggi sono ottime e di impatto. Come gli ambienti, i toni a volte decisi, a volte sussurrati o tremolanti, comunicano lo stato d'animo degli sventurati attori e comparse di questa avventura.