The Dark Pictures Anthology è già il passato? Supermassive Games lavora a qualcosa di nuovo

Dopo The Dark Pictures Anthology c'è vita per Supermassive Games? La risposta è sì, almeno stando ad un marchio registrato.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Tutto si può dire, tranne che Supermassive Games non sia uno studio molto prolifico. Gli sviluppatori dietro The Dark Pictures Anthology sono infatti al lavoro su un nuovo videogioco: a lanciare la notizia è VGC, che ha avuto modo di scovare alcuni dettagli in merito al nuovo progetto.

Andiamo con ordine: giusto questa settimana abbiamo scoperto come Supermassive Games sia in realtà al lavoro su cinque nuovi episodi di The Dark Pictures Anthology. La notizia di oggi segue proprio quella degli ultimi giorni. Stando a quanto riportato da VGC, esiste un sesto progetto in sviluppo, di cui è stato trovato il trademark all'interno del database dell'EUIPO, il dipartimento dell'Unione Europa che si occupa di proteggere le proprietà intellettuali (appunti i marchi) di chiunque volesse lanciare un prodotto sul mercato.

Il trademark è The Quarry ed è stato registrato negli ultimi giorni. Le classi di registrazione, ovvero le categorie di destinazione, sono legate al mondo dell'intrattenimento, programmi per computer e appunto videogiochi, fugando così ogni dubbio in merito alla natura del progetto. Curiosità: il marchio è stato registrato in due lingue, ovvero inglese e italiano.

Ovviamente, almeno per il momento, è impossibile capire di cosa si tratti. Con molta probabilità, però, sospettiamo che si tratti di un horror: il team di sviluppo britannico è sempre stato molto vicino al genere, come dimostra la sua narrativa, costellata appunto di avventure interattive con storie dell'orrore raccontate decisamente bene.

Oltre al marchio, VGC afferma anche di aver scoperto chi pubblicherà The Quarry. A differenza di Bandai Namco Entertainment, che svolge il ruolo di publisher per i giochi legati al marchio The Dark Pictures Anthology, il nuovo progetto di Supermassive Games sarà invece pubblicato da 2K, almeno secondo le fonti sentite dai colleghi britannici. Chiaramente, per averne la certezza, bisognerà attendere l'annuncio ufficiale da parte dello sviluppatore, dunque vi invitiamo a rimanere estremamente cauti e a prendere il tutto con le pinze. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori dettagli in merito.

The Evil Within 2 è disponibile per PlayStation 4 ad un prezzo imbattibile su Amazon.