The Division a 30 FPS e 1080p su PlayStation 4 ed Xbox One

La Closed Beta di Tom Clancy's The Division su PS4 e Xbox One gira bene: il videogioco di Ubisoft mantiene 30 FPS stabili e una risoluzione di 1080p.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Le versioni PS4 ed Xbox One di Tom Clancy's: The Division godono di un comparto tecnico di alta qualità. La conferma è arrivata dai ragazzi di Digital Foundry che hanno analizzato la qualità tecnica della recente Closed Beta ancora in svolgimento.

Anche se tante cose potranno cambiare fino al giorno della distribuzione fissato per il prossimo 8 marzo, sembra che The Division abbia una solida base di partenza dal punto di vista tecnico: Ubisoft ha mantenuto la promessa di voler spremere al massimo ogni piattaforma. Sia PlayStation 4 che Xbox One sono in grado di riprodurre il videogioco con una risoluzione nativa a 1080p e 30 FPS stabili.

The Division 30 FPS 1080p

L'analisi di Digital Foundry evidenzia una qualità tecnica leggermente superiore sulla console di Sony. Infatti, mentre su PS4 il frame rate è rimasto ancorato ai 30 FPS per tutta la durata del test, su Xbox One si sono registrati dei piccoli ma insignificanti cali di frame rate.

Nel frattempo Ubisoft ha deciso di prolungare la Closed Beta. Secondo il programma originale, questa fase di test si sarebbe dovuta concludere già da qualche ora, ma il publisher francese ha annunciato di aver prolungato la Closed Beta fino alle ore 12:00 di domani, martedì 2 febbraio.

Ieri Ubisoft ha inviato una grande quantità di codici per accedere alla Closed Beta. Se non avete ricevuto il codice ma volete provare comunque uno dei videogiochi più attesi del 2016, qualche giorno fa vi abbiamo riportato un trucchetto per ottenere un codice per la Closed Beta di The Division gratuitamente.

Tom Clancy's The Division - PS4 Tom Clancy's The Division - PS4
  

Tom Clancy's The Division - PC Tom Clancy's The Division - PC
  

Tom Clancy's The Division - Xbox One Tom Clancy's The Division - Xbox One