The Evil Within arriva ad ottobre, il trailer svela l'orrore

The Evil Within sarà disponibile in Europa a partire dal 24 ottobre. Per festeggiare l'annuncio Bethesda ha pubblicato un filmato che mostra alcune sequenze spaventose insieme alle reazioni di alcuni giocatori che le hanno provate in anteprima.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda ha annunciato la data d'uscita di The Evil Within. Questa nuova avventura horror sviluppata da Tango Gameworks sotto la supervisione di Shinji Mikami (il padre di Resident Evil) sarà disponibile in Europa a partire dal 24 ottobre 2014, su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

The Evil Within sarebbe dovuto uscire ad agosto, ma Mikami e il suo team hanno chiesto altro tempo per equilibrare e affinare ulteriormente il gioco, in modo da realizzare "l'esperienza survival horror più pura e terrificante mai creata". Insieme all'annuncio della nuova data d'uscita Bethesda ha svelato diverse informazioni riguardanti il Fighting Chance Pack, vale a dire il pacchetto bonus disponibile per chi prenoterà il gioco.

I contenuti aggiuntivi sono un Kit medico (un potenziamento vitale che permette al protagonista di continuare a combattere), un gel verde per potenziare le abilità del giocatore, una doppietta e tre munizioni, per avere più possibilità contro i nemici, un dardo incendiario e un dardo velenoso.

A corredo degli annunci la software house ha pubblicato un nuovo trailer, in cui si possono ammirare alcune sequenze particolarmente spaventose e le reazioni di alcuni fortunati (o sfortunati) giocatori, che hanno potuto dare un'occhiata a queste scene in anteprima.