Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giocare dev’essere per tutti: il Controller Access è in offerta! Giocare dev’essere per tutti: il Controller Access è in o...
Immagine di L'incredibile versione di Balatro a cui non possiamo giocare L'incredibile versione di Balatro a cui non possiamo giocare...

The Last of Us 2 è un successo clamoroso: 4 milioni in soli tre giorni

The Last of Us 2 è un successo clamoroso: Sony Interactive Entertainment ha svelato che il gioco ha venduto più di 4 milioni di copie in soli 3 giorni.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 26/06/2020 alle 14:53 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:29

Che The Last of Us 2 sia un grandissimo gioco è ormai noto, ma come ben sappiamo l'opinione oggettiva della stampa non sempre combacia alla perfezione con i gusti del pubblico. Nell'ultimo periodo, inoltre, abbiamo più volte letto di attacchi al gioco e, sopratutto, di un ennesimo fenomeno di review bombing. Tutto questo, però, non ha in alcun modo pesato sul videogame. The Last of Us 2 ha infatti venduto più di 4 milioni di copie in soli tre giorni.

La notizia arriva direttamente da Sony Interactive Entertainment tramite il PlayStation Blog. Vediamo il messaggio di Eric Lempel, Senior Vice President presso PlayStation Worldwide Marketing: "Siamo felici di informarvi che The Last of Us 2 è ora l'esclusiva PS4 che ha venduto più rapidamente di sempre, con più di 4 milioni di copie vendute entro il 21 giugno [il gioco è uscito il 19 giugno, ndr]. Questo traguardo non sarebbe stato raggiunto senza il supporto dei nostri fantastici fan, quindi, a nome di tutti i membri di SIE, grazie mille!"

the-last-of-us-2-53482.jpg

Anche Neil Druckmann, Vice Presidente di Naughty Dog e Director di The Last of Us 2, ha condiviso un messaggio con i giocatori:

Siamo immensamente grati per i milioni di fan di tutto il mondo che hanno giocato a The Last of Us Parte 2 e hanno condiviso le proprie esperienze con noi nel corso delle scorsa settimana. Abbiamo voluto raccontare un nuovo tipo di storia, una che tratta di tematiche difficili e ti mette alla prova in modi inaspettati.

Scoprire quanto tale esperienza abbia colpito molti di voi ed essere testimoni di discussioni ragionate che il gioco ha fatto scaturire è stato incredibile. Siamo anche stati ispirati dalla vostra creatività, grazie alle fotografie scattate con la modalità foto, alle incredibili gif di gameplay e alle canzoni che avete registrato usando la chitarra di Ellie. The Last of Us 2 è stato possibile grazie allo sforzo di centinaia di talentuosi e appassionati sviluppatori presso Naughty Dog.

Non possiamo immaginare un più grande onore che vedere la stessa passione anche nelle persone che lo giocano. Grazie a tutti per averci aiutati a raggiungere questo traguardo incredibile.

Potete acquistare la vostra copia di The Last of Us 2 su Amazon.

Fonte dell'articolo: blog.playstation.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
  • #3
    L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
  • #4
    Microsoft elimina la storica schermata blu, ecco cosa la sostituirà
  • #5
    Xiaomi Smart Band 10, al nuovo prezzo ha ancora senso? | Recensione
  • #6
    Xbox 360 subisce un nuovo update, avete capito bene
Articolo 1 di 5
L'incredibile versione di Balatro a cui non possiamo giocare
Un ingegnere del software ha creato una versione del gioco che funziona tramite codice stampato su una piccola scheda.
Immagine di L'incredibile versione di Balatro a cui non possiamo giocare
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Giocare dev’essere per tutti: il Controller Access è in offerta!
Offerta su Amazon! Il controller Access è in sconto del 28% a soli 64,99€ invece di 89,99€. Include cavo USB e set completo di coperture personalizzabili.
Immagine di Giocare dev’essere per tutti: il Controller Access è in offerta!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.