The Last of Us Parte 1 non è un modo veloce per fare soldi

Secondo uno sviluppatore, The Last of Us Parte 1 è uno dei migliori giochi mai prodotti: ecco le sue dichiarazioni.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

All'annuncio delle nuove edizioni di The Last of Us, destinate a PS5 e PC, in tanti hanno attaccato Naughty Dog. Per molti, infatti, una manovra simile è stata lanciata solamente per permettere al team di sviluppo di riuscire a racimolare molto denaro in maniera rapida sfruttando la fan base, molto vicina al brand. Sicuramente, quando una software house e un publisher decidono di lanciare un gioco sul mercato intendono farlo ovviamente per guadagnare, ma sarà anche il caso dell'avventura rivista e corretta di Ellie e Joel?

Al momento è difficile esprimersi sulla qualità di questa nuova edizione del gioco. The Last of Us Parte 1 è stato infatti solamente mostrato in un lungo trailer, e al di là dell'aspetto tecnico, non possiamo sicuramente giudicare i lavori del team. Nonostante ciò, uno sviluppatore ex di Naughty Dog ha voluto difendere proprio l'operato suo e dei suoi colleghi, in un post su Twitter dove ha risposto a muso duro alle polemiche dell'ultimo mese.

"Dicono che sia solo un modo per fare soldi. In realtà è il lavoro più rifinito che io abbia mai visto in tutta la mia carriera. Il miglior livello di cura e attenzione possibile verso i dettagli", le parole di Robert Morrison. In passato, Morrison ha lavorato come animatore su un determinato numero di progetti decisamente importanti, come God of War, Injustice 2 e Resident Evil 7. Non stiamo sicuramente parlando dell'ultimo arrivato, ma ricordiamoci sempre che sta difendendo un gioco a cui lui stesso ha lavorato.

Se davvero The Last of Us Parte 1 sarà un gioco meritevole, lo scopriremo il giorno di lancio. Al momento il rifacimento dell'avventura di Ellie e Joel è previsto per il 2 settembre 2022 su PS5. Su PC, invece, come annunciato da Naughty Dog stessa, arriverà solamente successivamente. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutti gli aggiornamenti dal mondo dei videogiochi.