PlayStation 4

The Last Remnant: Square Enix e Unreal Engine 3

Il sito internet coreano Ruliweb ha pubblicato le prime immagini (scannerizzate) del nuovo gioco di ruolo Square Enix, The Last Remnant, un titolo previsto per console di prossima generazione (presumibilmente Xbox 360 e PlayStation 3). Primo titolo dell'editore a sfruttare l'Unreal Engine 3, il gioco è già previsto per la primavera 2008 negli Stati Uniti e in Giappone.

Lo sviluppo è sotto la direzione di Hiroshi Takai, uno dei progettisti del già dimenticato The Bouncer per PlayStation 2. I personaggi di The Last Remnant avranno uno stile unico, che li differenzierà l'uno dall'altro. Ad esempio, i due protagonisti saranno totalmente diversi. Da una parte troveremo Rush Sykes (18 anni), un classico e tradizionale eroe di casa Square Enix, come piace ai giocatori nipponici, mentre il genericamente definito The Conquerer sarà una sorta di cupo anti-eroe, tipico dei giochi americani ed europei.

Takai ha spiegato che questa impronta occidentale del titolo, a partire dal motore grafico di Epic Games, non è casuale, in quanto l'editore aveva in mente la realizzazione di un GDR più globale, in particolar modo rivolto al mercato nord americano. Per quanto concerne il sistema di combattimento, si parla di turni, tanta azione e mosse in stile cinematografico. Da notare, in conclusione, che la localizzazione del titolo è già iniziata, considerata l'intenzione di Square Enix di lanciare il gioco simultaneamente in Giappone e negli Stati Uniti.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com