Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Blizzard porta sette classici su Xbox Retro Blizzard porta sette classici su Xbox Retro...
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane...

The Outer Worlds 2, ufficializzato il nuovo gioco di Obsidian

Niente Fallout per il team di sviluppo californiano: Obsidian continuerà infatti a lavorare sul franchise con la seconda iterazione di The Outer Worlds.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 13/06/2021 alle 20:18 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:17

Niente sequel di Fallout per Obsidian. L'E3 2021 ha infatti tolto il velo a The Outer Worlds 2, il nuovo progetto a cui sta lavorando il team di sviluppo che diede i natali a Fallout New Vegas. In molti avevano in realtà pensato che il matrimonio tra Bethesda e Microsoft avrebbe portato il team di sviluppo al lavoro nuovamente sulla saga di giochi di ruolo post apocalittica, ma continuerà a lavorare sulla sua nuova IP.

the-outer-worlds-37235.jpg

The Outer Worlds 2, come è possibile intuire dal titolo, è il sequel diretto di quel primo capitolo del nuovo progetto di Obsidian, uscito nel corso del 2019. Il primo episodio venne distribuito, finanziato e pubblicato da Private Division, ma come già venne chiarito in precedente i diritti della proprietà intellettuale appartengono proprio alla software house. A questo punto pare dunque complesso l'uscita su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch ma ovviamente restiamo in attesa di ulteriori dettagli che arriveranno più avanti. Considerando però che oramai il team di sviluppo fa parte integramente di Xbox viene davvero difficile immaginarsi un'uscita su ulteriori piattaforme diverse da quello dell'ecosistema della casa di Redmond.

Purtroppo al momento non ci sono ulteriori indicazioni sul gioco. La sinossi ufficiale di Xbox ci anticipa però che ci sarà un nuovo sistema solare a fare da ambientazione, un nuovo equipaggio ma sempre.. il mondo degli altri. "The Outer Worlds 2 è in arrivo.. quando il giorno di uscita si avvicinerà ne saprete di più. Per il momento godetevi questo", la frase che conclude la didascalia del filmato.

Guarda su

Senza data di uscita e ulteriori dettagli in merito, dunque, di The Outer Worlds 2 sappiamo veramente poco. Il gioco arriverà comunque su Xbox Series X, Xbox Series S (e probabilmente anche su Xbox One e Xbox One X) e PC Windows 10 ed arriverà, come facilmente intuibile su Xbox Game Pass al day one. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

The Outer Worlds è disponibile per Xbox One su Amazon: potete acquistarlo a questo indirizzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #2
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
  • #3
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #4
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #5
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
  • #6
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
Articolo 1 di 5
Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Ubisoft regala Immortals Fenyx Rising su PC per festeggiare i cinque anni di Ubisoft Connect. Il gioco può essere riscattato fino al 2 dicembre.
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
Microsoft arricchisce Xbox Game Pass con sette giochi storici di Blizzard degli anni '80 e '90, quando lo studio si chiamava Silicon & Synapse.
Immagine di Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
Valve torna ufficialmente a sfidare il dominio delle console (anche se in realtà, sappiamo che è un PC) da salotto. A voi ha convinto?
Immagine di Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
L'aggiornamento 21.0.0 di Nintendo Switch 2 ha reso inutilizzabili molte dock non ufficiali, creando problemi agli utenti.
Immagine di Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
Dopo tanto tempo abbiamo messo le mani su Metroid 4 Prime: Beyond. Ecco le nostre impressioni preliminari su questo atteso titolo.
Immagine di Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
4
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.