The Quarry era stato pensato come un'esclusiva Google Stadia, secondo un report

Secondo un report di Axios, The Quarry era stato pensato come un'esclusiva Google Stadia: ecco i dettagli in merito.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Secondo un report di Axios, che afferma di aver parlato con una figura chiave del progetto, The Quarry sarebbe in realtà dovuta essere un'esclusiva Google Stadia. Secondo i colleghi statunitensi, Supermassive Games aveva cominciato lo sviluppo del gioco avendo in mente il cloud gaming di Google, e il gioco avrebbe dovuto essere una sorta di Cavallo di Troia per gli utenti, in grado di guidare i giocatori e spingerli ad abbonarsi al servizio.

Già nel 2020 c'era stato un avvicinamento tra Google Stadia e Supermassive Games. All'epoca entrambe le realtà avevano stretto una partnership per la produzione di un gioco esclusivo, interrompendo però ogni tipo di comunicazione in merito pochi mesi dopo. A questo punto è logico pensare che il titolo in sviluppo fosse proprio The Quarry o almeno qualcosa di molto simile a ciò che poi ha debuttato a giugno 2022 per PC e console PlayStation e Xbox.

Oltre a The Quarry, anche un altro titolo sarebbe dovuto essere un'esclusiva di Google Stadia. Parliamo di High on Life, gioco guidato dal creatore di Rick & Morty e annunciato di recente allo showcase di Xbox e Bethesda. Purtroppo, almeno per quest'ultimo, non ci sono mai stati segnali di un avvicinamento tra il team di sviluppo (Squanch Games) e Google, almeno pubblicamente.

Google Stadia è stato lanciato nel 2019 e avrebbe dovuto rivoluzionare il modo di giocare delle persone. Phil Harrison (ex PlayStation) e Jade Raymond erano incaricati di guidare il progetto. Il progetto è stato ridimensionato e Google ha deciso di smantellare la divisione dedicata alla creazione di esperienze esclusive per Stadia. La tecnologia continua a ospitare giochi di terze parti, ma al momento non è chiaro se il progetto continuerà anche nel prossimo futuro oppure verrà fermato del tutto. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.