The Settlers non esce più? Ubisoft annuncia un altro rinvio

Neanche questa volta The Settlers riuscirà a debuttare sul mercato: a pochi giorni dalla sua uscita il gioco è stato infatti posticipato.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Niente da fare: neanche questa volta The Settlers è pronto per essere pubblicato. Nel corso delle ultime ore, infatti, Ubisoft ha annunciato di aver rinviato ancora una volta l'uscita del reboot della serie, a causa di una serie di feedback non proprio positivi raccolti durante l'ultima fase di closed beta.

L'annuncio del publisher è arrivato tramite un post sul proprio sito ufficiale. "La recente closed beta è stata una grande opportunità per tutti i giocatori, che hanno avuto modo di condividere i loro feedback riguardanti lo stato del gioco e vogliamo ringraziarli per la loro partecipazione. Abbiamo analizzato le loro opinioni ed è chiaro che il nostro team non ha ancora raggiunto la qualità necessaria per il lancio", si legge nel comunicato. Per questo motivo, dunque, Ubisoft ha deciso di rinviare ancora una volta The Settlers, senza però fornire una nuova data di lancio.

La situazione è ovviamente decisamente strana, soprattutto considerato che stiamo parlando di un gioco Ubisoft. Il reboot della saga era infatti previsto per il 17 marzo 2022, ma a quanto pare non sarà così. L'idea che però il publisher e sviluppatore franco canadese non abbia ancora fornito una release date nuova ci porta a pensare che probabilmente il gioco è ancora molto lontano per essere pronto al rilascio, e occorrerà più tempo del previsto prima di una sua uscita.

Il reboot di The Settlers è decisamente molto atteso. La saga ha debuttato nel 1993 e nel corso degli anni ha saputo conquistare una nicchia nel mondo dei giochi strategici. L'ultimo gioco originale risale al 2010, ma si trattava di uno spin-off. Prima di questo tentativo, nel 2014 la saga stava per rinascere con un nuovo titolo, che venne però cancellato due anni dopo a causa dei feedback dei giocatori, ovvero nel 2016. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se ancora non l'avete fatto, potete acquistare Assassin's Creed Valhalla su Amazon.