Tiger Woods PGA TOUR 12: The Masters ad aprile

Ad aprile in Europa sbarcherà il nuovo Tiger Woods PGA TOUR 12: The Masters. Il simulatore di golf riparte dal green dell'Augusta National. Tante le novità, soprattutto per quanto riguarda le modalità di gioco.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Electronic Arts ha annunciato Tiger Woods PGA TOUR 12: The Masters. Sebbene qualcuno sostenesse che il divorzio tra la nota casa editrice di giochi e il campione di golf fosse alle porte (EA potrebbe dare buca al perdente Tiger Woods) alla fine ha prevalso la cautela. Tiger Woods è infatti in ripresa: detiene la seconda posizione del ranking mondiale pur avendo partecipato a un ristretto numero di gare - solo 40.

Tiger Woods PGA TOUR 12: The Masters

PGA TOUR 12: The Masters riparte quindi dal green dell'Augusta National, forse il più rinomato del mondo. La giacchetta verde che viene consegnata al vincitore consente di entrare nella Storia, e forse non è un caso che questa edizione del gioco si carichi di così tanti significati.

Da una parte c'è l'immagine di un campione da recuperare, dall'altra una serie che ha bisogno di essere rinfrescata. Ecco quindi nuove modalità di gioco (Masters Moments, Tiger at the Masters) e possibilità di sviluppo carriera piuttosto innovative.

Tiger Woods PGA TOUR 12: The Masters - clicca per ingrandire

Da rilevare comunque che i percorsi a questo giro sono ben 16, fra cui Augusta National Golf Club, Royal Melbourne Golf Club (Australia), Atlanta Athletic Club, TPC San Antonio, St Andrews Links and Pebble Beach Golf Links.

L'appuntamento europeo è per il primo Aprile su Wii, PS3 (Move supportato) e Xbox 360.