Tom's Hardware Italia
eSports

Il Time afferma che Ninja è una delle 100 persone più influenti al mondo

Il Time ha inserito Ninja, il famoso streamer di Fortnite, all'interno della lista delle 100 persone più influenti al mondo. Cosa ne pensate?

The Time 100 è una rubrica nata 16 anni fa che si occupa di catalogare le 100 persone più influenti al mondo, anno per anno. Quest’anno, si aggiunge un nome che forse non tutti avrebbero immaginato: Ninja, il popolare streamer che ha costruito il proprio successo grazie a Fortnite, il battle royale di Epic Games.

Il profilo di Ninja, che potete leggere a questo indirizzo, è stato scritto da JuJu Smith-Schuster, una star della NFL, che ha confessato di essere rimasto fortemente colpito dallo streamer, dopo aver giocato con lui a Fortnite. “Ero tra i milioni di persone in tutto il mondo a guardare Ninja giocare a Fortnite, il popolare videogame, ogni giorno per mesi. Era, senza alcun dubbio, il migliore al mondo nel suo settore, qualcosa che dovevo assolutamente rispettare sia in quanto atleta che in qualità di fan. Ora, in totale autonomia, è divenuto un punto di riferimento per la cultura pop e il gaming.

Oltre a Ninja, il Time 100 include tutta una serie di classiche figure influenti, dai politici come Nancy Pelosi, Alexandra Ocasio-Cortez e Donald Trump, oltre che a star del cinema e dello sport come Taylor Swift, LeBron James ed Emilia Clarke. L’inserimento di una figura di primo piano del mondo del gaming indica di certo una maggiore accettazione e considerazione del medium da parte del resto del mondo, ma in verità non è la prima volta che accade.

Nel 2016, infatti, PewDiePie era stato incluso tra le 100 persone più influenti al mondo: all’epoca era sembrato leggermente strano, ma oggigiorno, dopo che Ninja è apparso al Super Bowl e in streaming a Times Square all’ultimo dell’anno, pare qualcosa di scontato. Diteci, cosa ne pensate di questa decisione? Credete che il Time abbia fatto bene, oppure ci sarebbero altre figure da premiare con una posizione di questo tipo?