Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Titanfall 2 a rischio flop, sfida persa con Battlefield 1

I primi dati delle classifiche di vendita dicono che Titanfall 2 esce sconfitto dal confronto con Battlefield 1.

Le classifiche di vendita del Regno Unito premiano Battlefield 1 per la seconda settimana consecutiva, mentre solo al quarto posto troviamo Titanfall 2, dietro FIFA 17 e Skyrim Special Edition.

I dati raccolti da GamesIndustry, inoltre, definiscono uno scenario da mezzo "flop" per la seconda iterazione dello sparatutto di Respawn Entertainment, dato che nella prima settimana di vendita ha fatto peggio del primo capitolo.

titanfall 2

Battlefield 1 ha fatto registrare ottimi risultati nella prima settimana dal debutto, conquistando il gradino più alto nella classifiche di vendita inglesi e superando di molto le vendite combinate di Battlefield 4 e Hardline. Titanfall 2, invece, nonostante abbia debuttato per la prima volta su PS4 non è riuscito nemmeno a scavalcare il predecessore.

Leggi anche: Titanfall 2: i requisiti sono realtà, occhio al 4K!

Pare proprio che la scelta di piazzare la data di uscita tra i colossi del genere, Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare, non sia stata delle più azzeccate.

Chiuso in questo sandwitch, Titanfall 2 potrebbe però ancora dire la sua sul lungo periodo, forte sia di un'accoglienza molto positiva da parte della critica sia da un programma di contenuti aggiuntivi totalmente gratuiti su cui gli sviluppatori credono molto.

Battlefield 1 - PC Battlefield 1 – PC
  

Battlefield 1 - Xbox One Battlefield 1 – Xbox One
  

Battlefield 1 - PS4 Battlefield 1 – PS4