Titanfall diventa un gioco 8-bit, solo per nostalgici e nerd

Electronic Arts e Atari hanno realizzato Titanfall Arcade, una sorta di sala giochi virtuali che permette di divertirsi con alcuni cloni di giochi 8-bit rivisitati con lo stile dello sparatutto di Respawn. Il primo titolo disponibile è Asteroids, ma nei prossimi giorni arriveranno anche Missile Command e Centipede.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il team di Respawn Entertainment ha creato Titanfall Arcade, una sorta di sala giochi virtuale che permette di divertirsi con tre classici giochi 8-bit rivisitati con lo stile di questo nuovo sparatutto.

Asteroids rivisitato in chiave Titanfall

Questa simpatica trovata, realizzata da EA in collaborazione con Atari, è nata per promuovere il titolo di Respawn, in arrivo il 13 marzo su Xbox One e PC e il 25 marzo su Xbox 360.

Per ora è possibile giocare soltanto con un clone di Asteroids, il mitico gioco di Atari uscito nel lontano 1979. Il gameplay è molto simile a quello del titolo originale, con la differenza che al posto della celebre astronave triangolare vi ritroverete a guidare un Titan stilizzato.

L'iniziativa continuerà nei prossimi giorni con altri due cloni di giochi altrettanto celebri: Missile Command e Centipede. Ovviamente non poteva mancare un tocco di "viralità" social e infatti al termine di ogni partita si può condividere il link del sito su Facebook e Twitter.

Se volete dare un'occhiata di persona a come si presentano Asteroids e gli altri giochi in chiave Titanfall basta cliccare su questo collegamento. Buon divertimento!