Titanfall non arriva su PS3 e PS4, accordi fra EA e Microsoft

Titanfall resterà per sempre un'esclusiva per PC, Xbox 360 e Xbox One. Merito degli accordi stipulati fra Microsoft ed Electronic Arts.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Titanfall, uno dei videogiochi più attesi del 2014, resterà per sempre un'esclusiva PC, Xbox 360 e Xbox One. La conferma arriva direttamente da Blake Jorgensen, direttore finanziario di Electronic Arts, il colosso statunitense che si occuperà della distribuzione del gioco.

Le speranze degli appassionati di vedere il gioco anche su PS3 e PS4 si sono dunque infrante sugli accordi commerciali stretti da Microsoft ed Electronic Arts, come conferma Vince Zampella, il boss di Respawn studio.

Sparatorie, acrobazie e potenti mech, ma solo su PC, XBox 360 e Xbox One

Il dirigente ha infatti spiegato su Twitter che Titanfall è sempre stato programmato come un'esclusiva Microsoft per il debutto, e ha svelato di aver scoperto degli accordi con EA soltanto recentemente. Un brutto colpo per i fan di PS3 e PS4 che speravano che l'esclusiva con le piattaforme Microsoft fosse soltanto temporanea.

Tuttavia chi ha intenzione di acquistare PS4 potrà consolarsi con i prossimi lavori del team di sviluppo. Zampella ha infatti risposto a un fan su Twitter annunciando che l'esclusiva di Titanfall è solo per questo capitolo e non per tutta la saga, e che il team di sviluppo lavorerà anche su PS4.

 

Per ora non è ancora chiaro se il primo gioco di Respawn studio per PlayStation 4 sarà Titanfall 2, considerando che attualmente la software house non ha piani su un eventuale sequel e preferisce concentrarsi sul primo capitolo.

Se Titanfall è uno dei motivi per cui volete passare a una console next gen dunque dovrete considerare questo fattore durante i vostri acquisti.