Titanfall su PC: supporto 4K e tecnologia Nvidia GameWorks

Titanfall supporterà la risoluzione 4K su PC, oltre a soluzioni grafiche Nvidia con GPU multiple e la tecnologia GameWorks. Nel frattempo anche Epic e Crytek annunciano il supporto a GameWorks per migliorare gli effetti speciali dei giochi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nvidia ha annunciato che Titanfall supporterà la risoluzione 4K su PC. La notizia arriva da Ashu Rege, responsabile del team Developer Content and Technology dell'azienda di Santa Clara.

Titanfall si rifà il look su PC con la risoluzione 4K

Oltre alla risoluzione 4K, lo sparatutto multiplayer fantascientifico di Respawn Entertainment supporterà anche le configurazioni grafiche Nvidia con più GPU (SLI) e la tecnologia GameWorks.

Nel caso di Titanfall la suite di strumenti di Nvidia permetterà di applicare PhysX, per una resa più realistica dei tessuti e migliori effetti di distruzione, VisualFX per la simulazione dei capelli, del fuoco e dei liquidi, Temporal anti-aliasinx (TXAA) per ridurre il flickering e Horizon Based Ambient Occlusion+ (HBAO+) per ombre più realistiche.

Respawn Entertainment non sarà l'unica software house a collaborare con Nvidia per sfruttare la tecnologia GameWorks. Epic introdurrà il supporto nell'Unreal Engine 4, rendendo disponibili le librerie direttamente nel codice del motore grafico, e quindi a tutti gli sviluppatori che intenderanno sfruttare il motore di Epic.

Anche Crytek adotterà GameWorks, per lo sparatutto online free to play Warface. In questo caso saranno introdotti Turbulence e PhisX, per migliorare la simulazione delle particelle e dei detriti.

###old2813###old

AMD nel frattempo non rimane al palo e collaborerà con Crytek per introdurre il supporto Mantle al CryEngine, come vi abbiamo anticipato in questa notizia. Inoltre l'azienda californiana ha annunciato ulteriori partnership con Rebellion Developments per Sniper Elite III, con Square Enix e con Xaviant. La guerra fra AMD e Nvidia passa anche attraverso gli accordi con gli sviluppatori. Chi avrà la meglio?