Giochi PC

Tomb Raider, il remaster dei primi tre capitoli su Steam

I primi tre capitoli della saga di Tomb Raider saranno pubblicati in versione rimasterizzata su Steam. I titoli si basano sui recenti adattamenti per dispositivi Android e iOS, sfrutteranno OperVR, un nuovo motore grafico 3D e saranno gratuiti per i possessori degli originali.

Ad annunciarlo è Realtech VR, in questo momento al lavoro su Tomb Raider III, di cui pubblicherà un trailer nel mese di aprile. I tre remaster non saranno venduti come prodotti a sé stanti ma saranno inclusi nell'acquisto delle versioni DOS presenti su Steam, quindi parliamo di un esborso piuttosto contenuto (sempre che non li possediate già, in tal caso riceverete i contenuti gratuitamente, come anticipato in apertura).

Il nuovo motore grafico utilizza le OpenGL per migliori prestazioni ed effetti visivi (ombre, filtri vari, 60 fotogrammi al secondo…) e supporta Windows 7 e Windows UWP. I titoli si possono giocare con i pad di Xbox 360 e One e comprendono le espansioni Unfinished Business e The Golden Mask; diversi bug dell'epoca sono stati inoltre sistemati.

Non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale, ma nel frattempo potete dare un'occhiata al nuovo look dei primi due Tomb Raider.